torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Terna avvia la consultazione sugli sbilanciamenti della rete

where Roma when Lun, 01/12/2014 who redazione

La società  della rete elettrica Terna annuncia l’avvio della consultazione sulla disciplina della valorizzazione degli sbilanciamenti nel dispacciamento

ternasedeuffici.jpgIl gestore della rete elettrica ad alta tensione Terna Spa ha annunciato di aver avviato una consultazione sulla versione aggiornata del capitolo 7 del Codice di rete, che regola le partite economiche relative al servizio di dispacciamento e al servizio di trasmissione. Secondo quanto comunicato da Terna, il capitolo 7 è stato modificato in seguito alla pubblicazione della delibera 522/2014/R/eel da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) che disciplina la valorizzazione degli sbilanciamenti effettivi dei punti di dispacciamento relativi a unità di produzione non abilitate alimentate da fonti rinnovabili non programmabili. I soggetti interessati potranno far pervenire a Terna le proprie osservazioni entro il prossimo 5 dicembre.

Si è dimessa la consigliera Simona Camerano - Simona Camerano, componente non esecutivo del cda e del comitato controllo e rischi e corporate governance di Terna, ha rassegnato le sue dimissioni con effetto dal 27 novembre scorso. Nell'esprimere apprezzamento per il contributo assicurato da Camerano - afferma una nota - il cda di Terna assumerà, in prosieguo, le determinazioni del caso.

immagini
Sede degli uffici di Terna