Giovani designer verdi crescono: da Firenze gli animaletti in cartone di recupero
Realizzati da Eduardo Alessi, 29 anni che, dopo aver studiato a Firenze, è stato a New York e successivamente anche in Cina, dove ha portato avanti un’idea di riciclo creativo che unisce degli oggetti utili alla sostenibilità ambientale
Si chiama “Eco Diy collection”. Parliamo di cinque diversi oggetti - una lampada, un altoparlante da attaccare al lettore mp3, un porta oggetti, un segnalibro con lente e una sveglia - tutti con la forma di un animale in via d’estinzione e accomunati dal materiale di partenza: il poverissimo e sostenibile cartone riciclato, oltre unito ad altri materiali ottenuti dal recupero industriale.
Il lavoro è firmato da Eduardo Alessi, giovane designer fiorentino di 29 anni che, dopo aver studiato a Firenze, è stato a New York e in Cina, dove ha portato avanti un’idea di riciclo creativo che unisce degli oggetti utili alla sostenibilità ambientale. Alessi, come racconta al sito ecoo.it, ha presentato la collezione Eco Diy lo scorso maggio alla fiera internazionale di Hong Kong, mentre la produzione è stata lanciata nel mese di agosto. Per ora sono cinque gli animali “riciclati”: il rinoceronte, l’elefante, la giraffa, il gufo e il daino.