La Collaborazione fra ICT e Geoscienze nella Gestione dei Rischi Naturali e delle Emergenze
La Fondazione Politecnico di Milano invita ad un incontro di studio dedicato alla collaborazione fra ICT (Information and Communication Technology) e Geoscienze nella prevenzione e nella gestione di rischi ed emergenze prodotti da fenomeni naturali, in particolare di natura idrogeologica. L’appuntamento è per giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 9.00 presso il Politecnico di Milano, Piazza L. Da Vinci 32, Aula Magna.
Oltre a presentare i recenti sviluppi tecnologici e applicativi per la previsione, la prevenzione e il monitoraggio delle situazioni di rischio, e per la gestione delle emergenze, l’evento pone una particolare attenzione al coinvolgimento dei cittadini e ai conseguenti aspetti sociali e normativi, strutturazione delle informazioni, esigenze formative, connessi agli strumenti tecnici.
Il convegno è stato accreditato presso l’Ordine degli Ingegneri di Milano e l’Ordine dei Geologi della Lombardia e dà diritto al riconoscimento di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). La partecipazione all'evento è gratuita, richiesta la registrazione.
Info: www.fondazionepolitecnico.it/