Il contributo del settore Biogas per lo sviluppo e l’integrazione delle filiere agricole
Il Consorzio Monviso Agroenergia (CMA) organizza un seminario dal titolo: "Il contributo del settore Biogas per lo sviluppo e l’integrazione delle filiere agricole: quale futuro dopo la nuova Strategia Energetica Nazionale?" che si terrà a Caramagna Piemonte (Cuneo), venerdì 23 febbraio 2018, presso il Ristorante Lago dei Salici (Strada Reale 12). Orario 9.00-13.00.
Le agroenergie e in particolare il biogas agricolo hanno rappresentato una importantissima occasione di sviluppo e diversificazione del reddito per il territorio rurale italiano, dando un significativo contributo al raggiungimento degli obiettivi nazionali sulle fonti rinnovabili e sulla riduzione di emissioni inquinanti.
L’integrazione sempre più forte delle agroenergie con le filiere agroalimentari locali rappresenta il cuore dell’azione svolta dal CMA (Consorzio Monviso Agroenergia) per contribuire a disegnare il futuro del sistema agricolo. Al seminario seguirà l'assemblea annuale del CMA. L'accesso al seminario è gratuito. Richiesta l'iscrizione.
Info: www.fiper.it/