Festival della biodiversità
Dal 12 al 24 settembre 2019 il Parco Nord Milano organizza la 13.a edizione del Festival della Biodiversità, manifestazione nazionale dedicata ai temi della natura e della sostenibilità. Quest’anno il Festival si ispira ai valori stabiliti dall’UNESCO, che ha proclamato il 2019 ”Anno internazionale delle lingue indigene”.
Intenso il programma delle tredici giornate, dai laboratori per bambini e famiglie con proposte di letture e passeggiate nella natura, ai mercati dei piccoli produttori scelti da Slow Food, ai numerosi workshop a tema naturalistico o artistico.
I luoghi del Festival continuano a intrecciarsi ai luoghi della cultura del Parco: la Cascina Centro Parco (Via Clerici 150, Sesto San Giovanni), lo Spazio-Mostra Tropical Experience, i Bunker Breda, il Museo Interattivo del Cinema, le serre di Villa Lonati, Oxy.gen a Bresso, l’OrtoComune di Niguarda, il Lago di Niguarda, il Bunker dell’Aeroporto, il Teatrino Breda e Villa Torretta, dove si svolge la consueta giornata inaugurale.
Il programma completo della manifestazione sarà disponibile da fine agosto 2019 sul sito.
Info: www.festivalbiodiversita.it