Notte Europea dei Ricercatori 2018
Il 28 settembre 2018 torna la tredicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori coordinata da Frascati Scienza. L'evento, che si colloca nell'ambito della settimana della scienza dal 22 al 29 settembre, si propone di portare la scienza nelle strade della città, tra cittadini, giovani e studenti. La manifestazione in questa edizione vuole incoraggiare ancor di più la partecipazione dei cittadini nella ricerca scientifica.
"BE a citizEn Scientist": diventa un cittadino scienziato, abbreviato in BEES, è il tema lanciato da Frascati Scienza per il nuovo biennio. Si prende spunto proprio dalle api e dalla loro organizzazione, dove il contributo fornito da ogni componente è importante per il benessere della collettività.
Esperimenti hands-on, incontri con i ricercatori, conferenze a tema, presentazioni di libri, quiz, aperitivi scientifici e molto altro ancora compongono il palinsesto della Notte Europea dei Ricercatori in moltissime città della Penisola. Nell'occasione, Piero Angela sarà insignito dell'Alta onorificenza del Civis Tusculanus.
Info: www.frascatiscienza.it/