Notte Europea dei Ricercatori 2019
Il 27 settembre 2019 torna l'appuntamento con la "Notte Europea dei Ricercatori", evento organizzato da Frascati Scienza, giunto alla quattordicesima edizione, che ha l'ambizioso obiettivo di avvicinare ricercatori e cittadini di ogni età. La Notte Europea dei Ricercatori si svolge in centinaia di città di tutto il continente e sarà l'evento di punta della Settimana della Scienza 2019, dal 21 al 28 settembre.
Esperimenti interattivi, visite ai laboratori, incontri con ricercatori, conferenze, giochi, spettacoli, aperitivi scientifici e molto altro saranno la chiave per avvicinarsi e conoscere il mondo della ricerca e i ricercatori, persone ordinarie con un lavoro straordinario.
Frascati Scienza, oltre a coordinare tutte le attività di Roma e dell'area tuscolana, zona della Regione Lazio che presenta molte delle infrastrutture di ricerca più importanti d'Italia e d'Europa, sarà presente con la Notte Europea dei Ricercatori in contemporanea in moltissime città della Penisola, isole comprese.
Info: www.frascatiscienza.it/