Premio di giornalismo ambientale Giornalisti Nell'Erba
E’ stato prorogato al 10 marzo 2016 il termine per le iscrizioni alla decima edizione del premio di giornalismo ambientale Giornalisti Nell'Erba dedicato quest’anno al principe dei temi ambientali: i cambiamenti climatici. Il titolo è infatti: “WorldWarmWar.climatechange”.
Molte le novità previste, a partire dalle sezioni di gara: quest'anno si lavorerà anche su graphic and data journalism e sulle "bufale" oltre alla sezione del giornalismo tradizionale (articoli, interviste, scritti o in video) e a quella creativa (che raggruppa tutto ciò che non rientra nell’ambito giornalistico e che va dalle opere artistiche a quelle di comunicazione).
Novità anche sul fronte delle fasce d’età. La prima va dai 3 ai 10 anni, ossia dalla scuola dell’Infanzia alla V primaria compresa. La seconda riguarda i ragazzi delle scuole medie. La terza, per le età delle scuole superiori. E l’ultima, dai 19 (finito il liceo) ai 29. Ciascuna ha a disposizione le 4 sezioni di gara più la sezione internazionale unica (inglese, francese, tedesco, spagnolo).
Info: www.giornalistinellerba.org/