Chi va e chi viene. A2A Energia completa l’incorporazione di Lumenergia
Completata l’incorporazione nella multiutility che già dal 2017 possiede la maggioranza delle quote societarie
Lumenergia ha completato la sua fusione con il gruppo A2A, che rafforza così l’impegno verso il territorio e la comunità della Val Trompia. Da inizio mese è completa l’incorporazione nella multiutility guidata da Renato Mazzoncini, che già dal 2017 possiede la maggioranza delle quote societarie.
La storia
Per Lumenergia si chiude un’epoca aperta in Valgobbia nel 1997, anticipando di due anni la liberalizzazione del mercato energetico. La società fondata dal Comune e da una delegazione di imprenditori aveva anticipato tutti nell’intento di proporsi nel mercato locale alle diverse categorie di utenti di tutta la Valtrompia. Con l’integrazione nel gruppo lombardo, alle utenze attualmente servite sarà garantita la continuità del servizio offerto, mantenendo invariati i contratti di fornitura di energia elettrica e gas naturale, nonché quelli relativi ai servizi di efficienza energetica.
Le nuove opportunità
Gli utenti potranno inoltre beneficiare delle nuove opportunità offerte dalla sinergia con A2A, che, attraverso A2A Energia potrà offrire elevati standard di qualità e affidabilità, oltre a nuovi servizi ad alto valore aggiunto per famiglie e imprese. L’operazione consentirà di valorizzare le eccellenze di entrambe le aziende e offrire accesso a soluzioni, prodotti e servizi innovativi per la casa, le aziende e la mobilità elettrica, così da soddisfare e anticipare le esigenze dei clienti.
I consumatori coinvolti nel passaggio riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione con i dettagli dell’operazione. I clienti proveniente da Lumenergia avranno accesso immediato all’area clienti accessibile dal sito A2A Energia e all’App MyA2A; in questa fase di transizione, potranno comunque continuare ad accedere alla loro area clienti sul sito di Lumenergia per alcuni mesi.