Bilanci – Amgas Bari raddoppia gli utili
L’utility: “Pronti a espanderci sul territorio e a coprire l’intera area metropolitana”. Con il gas cresce anche la vendita di energia elettrica
Amgas, società partecipata del comune di Bari, chiude il 2012 con un utile che supera gli 8 milioni di euro ante imposte. “Abbiamo retto l’impatto e le aggressioni dei competitor, conservando la nostra quota di mercato nel settore della vendita del gas naturale, mentre sono stati registrati importanti miglioramenti nell’energia elettrica”, commenta il presidente Domenico Mariani.
“Intendiamo continuare a crescere – ha annunciato il direttore generale Fabrizio D’Addario – e a fornire un servizio sempre più competitivo per la nostra clientela, attraverso un sistema di gestione attento alle esigenze del mercato in un territorio sempre più ampio che in futuro dovrà comprendere l’intera area metropolitana”.
Tra le iniziative poste in essere e finalizzate al reclutamento di nuovi clienti e, a fidelizzare quelli più affezionati, è stata ricordata “New Calor”: la campagna di sostituzione di impianti termici obsoleti, per tagliare le emissioni inquinanti e accentuare il risparmio energetico. Il costo della manutenzione delle caldaie, prevista per legge, è stato rateizzato dall’Amgas in bolletta. Infine, il lancio della bolletta on line, visibile attraverso il sito web istituzionale amgasbari.it e anche attraverso l’utilizzo dell’applicazione ios per iphone e ipad.
Gli obiettivi. Fatti salvi i buoni risultati nel tradizionale mercato del gas, anche sull’energia elettrica l’azienda si è prefissata dei target importanti che conta di raggiungere nel 2013, puntando in primis alla fidelizzazione del rapporto con i suoi centomila clienti già attivi.