Ci vediamo a Ecomondo. Il mondo delle pubbliche utilità si ritrova a Smart Utility Hub
Quattro giorni di talk tematici che andranno a popolare un’area che si configura come punto di incontro, riflessione e approfondimento (Padiglione B7 Stand 207-306)
Torna a Ecomondo (7-10 novembre Fiera di Rimini) l’area Smart Utility Hub, un format innovativo in grado di valorizzare al massimo processi e progettualità delle reti costituite nel tempo dalle maggiori utility italiane. L’evento, organizzato da EnergiaMedia in sinergia con Coordinamento Confservizi Nord Italia, Utilitalia e Asstra, metterà al centro lo stretto rapporto tra Innovazione e Formazione nelle sue varie declinazioni, aprendo al tempo stesso un nuovo dialogo tra operatori di servizi di pubblica utilità, sempre più al centro dell’evoluzione di città e territori. Quattro giorni di talk tematici che andranno a popolare un’area che si configura come punto di incontro, riflessione e approfondimento tra gli attori di filiere complesse che in questo caso comprendono utility, istituzioni, imprese tecnologiche, istituti di ricerca e regolatori.
Un format di qualità
Elevata la qualità dei testimonial che animeranno l’area Smart Utility Hub a testimonianza del livello di competenze, cultura, autorevolezza che il mondo dei servizi di pubblica utilità italiano ha raggiunto. Gli organizzatori hanno scelto un format in grado di dare voce a molteplici esperienze e tematiche. Le Utility del Coordinamento Confservizi Nord Italia (associazioni regionali di Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Veneto e Friuli), insieme a quelle portate all’attenzione da Utilitalia, saranno accompagnate dalla presenza di Fonservizi, quale soggetto di riferimento dedicato alla formazione per servizi di pubblica utilità. Industrie dell’innovazione e Pubbliche Amministrazione completeranno il puzzle fornendo esempi concreti di cosa significhi fare rete secondo molteplici aspetti.
Un’area di confronto
Smart Utility Hub sarà anche spazio di coworking, dove scambiare informazioni in grado di arricchire, interagire professionalmente e trovare collaborazione su nuovi progetti. Un ambiente fisico entro il quale si esprimeranno professionalità e competenze da mettere a disposizione, un luogo stimolante per individuare nuovi sbocchi e possibilità.
Vai al programma convegni https://energiamedia.it/appuntamenti...