Il Consorzio E.D.E.N. vince la gara per la ricerca sui fanghi di depurazione in Puglia
Il Consorzio E.D.E.N. è presieduto dall'Università degli Studi di Foggia, diretto da A.F.O.R.I.S. Impresa Sociale e partecipato da altre organizzazioni regionali
Il Consorzio E.D.E.N. si è aggiudicato, in RTI con il Gruppo De Cristofaro, il bando pre-procurement, emanato dalla Regione Puglia, per l'affidamento dei servizi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale per nuovi sistemi di gestione dei fanghi di depurazione delle acque reflue urbane, in modo da minimizzarne la produzione, migliorarne la qualità e favorire il recupero di materia ed energia.
Il Consorzio, già attivo nell’informazione e consulenza alle imprese e agli enti locali nei diversi settori della green economy attraverso i servizi offerti dal C.R.E.D.E.A., grazie al suo expertise ed alla sua capacità di progettazione aggiunge così un nuovo tassello sul fronte della ricerca e sperimentazione tecnologica in campo ambientale ed apre nuovi ed interessanti scenari di sviluppo sostenibile per il territorio pugliese.
Il Consorzio E.D.E.N. è presieduto dall'Università degli Studi di Foggia, diretto da A.F.O.R.I.S. Impresa Sociale e partecipato da altre organizzazioni regionali e nazionali operative nella green economy. Con finanziamento della Regione Puglia ha promosso e gestisce, presso l'Incubatore di Imprese del Comune di Candela (FG), il C.R.E.D.E.A. - Centro Interregionale Risorse Educative e Dimostrative per l'Energia e l'Ambiente, polo di consulenza, di innovazione tecnico-scientifica e network per nuove opportunità occupazionali (tirocini, master, percorsi di alternanza scuola lavoro).