Il governatore pugliese Emiliano a Tirana per firmare un memorandum sull’acqua
Acquedotto Pugliese svolgerà una attività di audit tecnico/amministrativa sull'acquedotto di Tirana e sulla società che lo gestisce
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è volato in Albania, a Tirana, con il capo di gabinetto Claudio Stefanazzi e i rappresentanti dell'Acquedotto Pugliese, per dare seguito alla volontà di collaborazione istituzionale in materia di acqua espressa lo scorso settembre durante la Fiera del Levante.
Emiliano ha incontrato il primo Ministro albanese, Edi Rama, il sindaco di Tirana, Erion Veliaj e infine Fatmir Xhafaj, presidente Commissione Giustizia del Parlamento.
Audit gestionale - “Il memorandum che andremo a sottoscrivere - spiega Emiliano in una nota - ha ad oggetto lo svolgimento da parte di Acquedotto Pugliese di una attività di audit tecnico/amministrativa sull'acquedotto di Tirana e sulla società che lo gestisce, al fine di ottimizzare il servizio idrico della città. Al termine dell'audit verranno valutate ipotesi di collaborazione operativa tra le due società, tanto a Tirana quanto nel resto dell'Albania. Obiettivo finale è stabilire una stretta collaborazione tra Puglia e Albania nel settore dell'acqua, collaborazione che potrà arrivare, nel medio tempo, anche ad una parziale condivisione di asset strategici nel settore”.