Nomine partecipate – A Milano on line i curriculum dei candidati idonei
Per la prima volta i profili sono consultabili sul sito del comune
Per la prima volta sono pubblicati on line sul sito del comune di Milano i nomi e i curriculum degli oltre sessanta candidati idonei per la commissione di esperti a partecipare al primo bando per le nomine nelle società partecipate, secondo i nuovi criteri di trasparenza, pubblicità, rispetto della parità di genere. I criteri sono stati decisi dal consiglio comunale il 29 marzo scorso.
Con questa “operazione trasparenza” prosegue l’iter del bando 2012/3 sulle nomine e le designazioni dei rappresentanti dell’amministrazione milanese in 19 enti, fondazioni, aziende ospedaliere e Asl. Tutte le proposte di candidatura sono state valutate dalla commissione di esperti eletta dal consiglio comunale e composta da Enzo Balboni, Laura Hoesch, Giovanni Deodato, Andrea Di Stefano ed Emanuele Ferrari.
Il regolamento stabilisce che, nella scelta dei candidati, siano assicurati la meritocrazia, la trasparenza e il rispetto dell’equilibrio di genere, accertando l’esistenza di eventuali cause di incompatibilità. Tra le cause di incompatibilità indicate, non possono essere nominati, a meno che non rinuncino alla carica, i consiglieri e gli assessori comunali, provinciali e regionali, coloro che si trovano in rapporto di pubblico impiego, dipendenza o consulenza o incarico con il comune di Milano e chi è già nominato in altri enti. Sono infine esclusi coloro che si trovano in conflitto d’interesse con il comune.
L’elenco completo degli idonei è consultabile qui: www.comune.milano.it/dseserver/webcity/nomine_candidati.nsf/webelenconomi