Offerte. Edison Energia lancia “Risolve” e accelera verso 4 milioni di contratti
Edison Energia è il primo operatore ad avere un’unica piattaforma per tutti i servizi di gestione della casa: dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi
Edison Energia lancia “Risolve”, la piattaforma innovativa di servizi per la gestione delle utenze e della casa con cui la società del gruppo Edison che vende energia elettrica e gas a famiglie e imprese, nonché servizi a valore aggiunto al segmento retail, accelera verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti al 2030 annunciato lo scorso anno.
Edison risolve
Con “Risolve” Edison Energia integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi. Dal primo ottobre la piattaforma si arricchisce dell’offerta Wi-Fi permettendo al consumatore di trovare in Edison Energia un partner affidabile per tutte le utenze nonché l’unico interlocutore per la gestione dei servizi di casa capaci di intervenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a una rete di oltre 2mila tecnici e 1000 negozi distribuiti capillarmente sul territorio nazionale. “Edison Energia è un operatore di sistema solido e radicato nei territori, capace di rispondere con efficacia alle esigenze dei clienti. Con il lancio di Risolve, mettiamo a disposizione delle famiglie un’innovativa piattaforma che semplifica la gestione della casa, affrontando con rapidità e competenza ogni imprevisto domestico. Inoltre, con la nostra nuova offerta Wi-Fi, ampliamo i servizi, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate a un prezzo competitivo”. Ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.
Un unico interlocutore
Ogni anno mediamente le famiglie italiane spendono oltre 2.500 euro per prodotti, servizi e soluzioni relative alla casa faticando a orientarsi in un mercato frammentato e complesso. Proprio per rispondere a questa esigenza Edison Energia ha sviluppato Risolve, che permette al consumatore di avere un unico interlocutore per la gestione di tutti i servizi domestici, compreso il Wi-Fi. A fronte di una spesa media per la connessione Wi-Fi di casa di 28 euro per famiglia, Edison Energia lancia un’offerta da 19,90 euro al mese per il primo anno per i già clienti luce e gas, con la possibilità di ottenere un cash-back all’attivazione fino a 30 euro all’anno in caso di iscrizione al programma fedeltà di Edison Energia “Spendi&Riprendi”.
Con Risolve Edison Energia completa la tradizionale offerta di luce e gas con i servizi tra cui il Wi-Fi che rappresenterà il 10% della base clienti entro il 2028, e accelera verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti previsto al 2030. Attualmente Edison Energia ha oltre 2,8 milioni di contratti retail con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia fornitura.
Per i clienti storici
Ai nuovi clienti come a quelli storici, Edison Energia offre il programma fedeltà Spendi&Riprendi con premi e bonus crescenti in bolletta fino a un valore di 360 euro per la sottoscrizione di nuovi contratti, l’attivazione di servizi e azioni per l’efficientamento energetico, il monitoraggio dei consumi e le interazioni su strumenti digitali, come l’App MyEdison e il servizio Edison CoCo (acronimo di “Consumare Meno Consumare Meglio”), che offre consigli personalizzati sui consumi domestici per ottimizzare la spesa energetica. L’App di CoCo è stata scaricata da oltre il 35% dei clienti sul mercato libero.
La vicinanza e l’ascolto delle esigenze del consumatore sono elementi chiave della strategia di Edison Energia che è impegnata ad anticiparne i bisogni e offrire una risposta innovativa. A tal proposito, Edison Energia ha ottenuto la certificazione di qualità “Italy’s best customer service” (Corriere della Sera), posizionandosi al secondo posto nella categoria “fornitori di gas”. Inoltre, il punteggio medio espresso dai clienti per la centrale operativa è di 9 su 10.