torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

On line il sito “Storie di acqua”

where Milano when Mar, 30/04/2013 who redazione

Rispettare la terra, partendo dalla tutela dell’acqua: è l’obiettivo del sito storiediacqua.com lanciato dal gruppo Sanpellegrino in occasione della Giornata mondiale della Terra

“Rispettare la terra, partendo dalla tutela dell’acqua”. Questo l’obiettivo del sito storiediacqua.com, acceso dal gruppo Sanpellegrino in occasione della Giornata mondiale della Terra – che si celebra ogni anno il 22 aprile: earthday.org – per sensibilizzare gli italiani sul tema.
“Gli italiani considerano l’acqua una risorsa quasi scontata, sempre disponibile, e spesso non si rendono conto dell’incredibile fortuna che la nostra penisola ci offre sotto il profilo idrico”, afferma Daniela Murelli, direttore della corporate social responsibility della Sanpellegrino. La missione della multinazionale (presente in 130 paesi), spiega Murelli, è “garantire all’acqua un futuro di qualità”. In questo quadro si colloca il progetto “Storie di acqua”, lanciato a marzo 2013, volto alla valorizzazione della risorsa: un documentario, una campagna di sensibilizzazione dedicata agli adolescenti delle scuole superiori italiane e un sito dedicato, storiediacqua.com, appunto.
Il portale raccoglie aneddoti, esperienze, curiosità e perfino un film sull’acqua, con focus su quella minerale, informazioni utili per imparare a conoscere questa risorsa e un vademecum per non sprecarne nemmeno una goccia. Alcuni personaggi, da sempre vicini alle tematiche ambientali, come Edoardo Raspelli, conduttore televisivo di “Melaverde”, e Donatella Bianchi, conduttrice di “Linea Blu”, e il meteorologo Mario Giuliacci raccontano sul sito le loro esperienze legate all’oro blu, rilasciando una personale recensione del documentario.

Guarda il film “Storie di acqua”!

immagini