Premio nazionale prevenzione, la soddisfazione di Banco Alimentare Lombardia e Nexive
Oltre 54 tonnellate di pane, quasi 100 tonnellate di frutta, 1.865 dessert e 615 rotoli di carta formato A3: sono i numeri che hanno permesso al Progetto Siticibo e Carta alle scuole di ottenere il riconoscimento
Siticibo e Carta alle scuole, questo il nome del progetto di Banco Alimentare Lombardia e Nexive che ha vinto la seconda edizione del Premio Nazionale sulla prevenzione dei rifiuti organizzato da Federambiente in collaborazione con Legambiente. Oltre 54 tonnellate di pane, quasi 100 tonnellate di frutta, 1.865 dessert e 615 rotoli di carta formato A3: sono i numeri che hanno permesso al Progetto Siticibo e Carta alle scuole di ottenere il riconoscimento che ha l’obiettivo di diffondere le buone pratiche sul territorio nazionale in materia di utilizzo efficiente delle risorse.
“Il premio assegnatoci oggi ci rende orgogliosi e consci di quanto sia importante promuovere una concezione più rispettosa delle risorse,” dichiara Maria Laura Cantarelli, Public Affairs and Corporate Communication Director di Nexive. “Intendiamo procedere su questa strada cercando di raggiungere un numero sempre maggiore di persone bisognose con una quantità crescente di risorse recuperate, certi del fatto che progetti come questo contribuiscano ad accrescere il benessere della comunità”.
“Questo premio è particolarmente significativo per Banco Alimentare - dichiara Marco Magnelli, Direttore di Banco Alimentare della Lombardia - perché riconosce nella sua azione, che ha come principale finalità il recupero per fini sociali, anche il valore aggiuntivo della tutela e del rispetto dell' ambiente”.