torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Top Utility, tutti i commenti dei premiati

where Milano when Gio, 23/02/2017 who roberto

Le dichiarazioni fatte nel corso dei lavori da Alessandro Russo, Massimiliano Bianco, Paolo Peveraro, Giovanni Valotti, Bruno Tani e Stefano Besseghini

 "Il percorso intrapreso in questi ultimi tre anni - ha commentatopremiazione-20.jpg con soddisfazione Alessandro Russo, amministratore delegato del  Gruppo CAP, che ha ricevuto il primo premio assoluto - ci ha permesso di ottenere riconoscimenti che per noi, unica società a capitale interamente pubblico e unica monoutility nella rosa delle prime cinque finaliste, rappresentano la conferma dell’impegno e della passione che il Gruppo dedica non solo all’innovazione, ma anche alla sostenibilità del servizio idrico integrato”.
“Il Premio Top Utility, unitamente ai risultati in crescita che il Gruppo sta conseguendo con continuità, dimostrano che siamo sulla strada giusta”. Lo ha detto l’ad di Iren Massimiliano Bianco. “La vera sfida e il fattore competitivo per una multiutility è riuscire a rendere permeabili i singoli business che gestisce rispetto a sviluppi tecnologici e di processo adottati da business limitrofi”, ha aggiunto il Presidente di Iren Paolo Peveraro.
“Il focus resta sulla Lombardia, ma nel medio periodo non si escludono alleanze trans regionali”. Lo ha detto Giovanni Valotti, presidente di A2A, a margine del convegno Top Utility sul tema delle possibili acquisizioni del gruppo lombardo. "Non ci sono dossier ufficialmente aperti, anche se sondiamo aziende e continuiamo la strategia di alleanza con imprese del territorio di media dimensione. - ha aggiunto - Lgh sta dando i risultati attesi”. 
“Per le utility come la nostra, la reputazione riveste notevole importanza, dal momento che entriamo nelle case dei clienti non solo con le bollette, ma anche fisicamente, in caso di  guasti e  manutenzioni. Per tale motivo - ha commentato Bruno Tani, ad di Società Gas Rimini - per le nostre aziende, ancora più che per le altre, reputazione, fiducia, credibilità, serietà, attenzione al Territorio e alle comunità locali sono fondamentali. E poi, lo diciamo con soddisfazione, è sempre bello essere apprezzati per la qualità del proprio lavoro”.
“Top Utility rappresenta l'evidenza - commenta Stefano Besseghini, Amministratore Delegato di RSE – di come gli investimenti in ricerca possano essere fattore di competitività e sviluppo decisivo anche nel settore delle utility. Molte fra le realtà prese in considerazione elaborano progetti di ricerca al loro interno e soprattutto nel settore dell'energia. Si assiste a una considerevole crescita degli investimenti in r&d.

immagini
Top Utility 2017  premiati
leggi anche: