torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Parigi chiama La Spezia: salvare il clima, chiudere con il carbone, aprire a nuove opportunità

where La Spezia when 19/09/2015 - 09:30 - 13:30

WWF Italia e il Comitato SpeziaViaDalCarbone organizzano una conferenza pubblica dal titolo “Parigi chiama La Spezia: salvare il clima, chiudere con il carbone, aprire a nuove opportunità” che si terrà sabato 19 settembre 2015 (orario 9.30 – 13.30) a La Spezia - Auditorium del Porto - via Fossamastra.
Il convegno ha lo scopo di fornire ai partecipanti informazioni sugli aspetti sanitari, ambientali ed economici connessi a differenti possibili scelte energetiche, dimostrando come l’utilizzo delle fonti fossili, in primis il carbone, sia la soluzione sbagliata sia sul piano ambientale che economico/occupazionale. Al centro dell’iniziativa ci saranno anche proposte per una transizione energetica della città della Spezia verso nuovi modelli di sviluppo economico, anche alla luce della prossima chiusura della centrale Enel. 
Il convegno sarà aperto da Donatella Bianchi, presidente del WWF Italia e spezzina di origine. L’iniziativa della Spezia  si inserisce nella road map WWF in vista della COP21, il vertice Onu sul Clima che si terrà a Parigi a fine novembre. 
Info: www.wwf.it/
 

 

 

leggi anche: