EIA migliora le stime della produzione di petrolio a breve
EIA si aspetta inoltre che gli Stati Uniti diventino un esportatore netto di oli grezzi, raffinati e di gas naturale
Migliorano le previsioni a breve termine per la produzione di petrolio greggio. I dati dell’Energy Information Administration stimano un output di 13,3 milioni di barili al giorno, ben al di sopra del record di 12,2 milioni di barili prodotti nel 2019.
Tale previsione sembra essere basata sul rafforzamento del mercato globale e sul sostegno dei prezzi del petrolio, essenzialmente una scommessa sul fatto che l'OPEC manterrà (e rispetterà) i tagli all'uscita annunciata il mese scorso. Molti analisti hanno ridotto le loro previsioni di produzione negli Stati Uniti, dal momento che il settore ha ridotto le spese e ha ridotto al minimo le piattaforme di perforazione per aiutare a ridurre le perdite.
EIA si aspetta inoltre che gli Stati Uniti diventino un esportatore netto di oli grezzi, raffinati e di gas naturale, con una spedizione netta media di 800.000 barili/giorno. Si prevede che la produzione di gas naturale raggiungerà i 95,7 miliardi di metri cubi al giorno nel 2020, rispetto ai 92 miliardi di metri cubi dell'anno scorso, mentre la produzione di carbone scenderà del 14% a 597 milioni di tonnellate.