Gaz de France Suez lancia un sito per far risparmiare i consumatori
Suggerimenti e informazioni su bollette e contratti
Consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulle bollette, suggerimenti su contratti, agevolazioni e pannelli fotovoltaici. È il nuovo servizio ai consumatori offerto da Gdf Suez attraverso il portale Energieperte.it che, attraverso immagini, colori e un linguaggio semplice, si pone l'obiettivo di "spiegare il mondo complesso dell'energia", con l'obiettivo e l'ambizione di fornire, in futuro, supporto ai cittadini anche a proposito di apparecchi di uso domestico, come le caldaie.
Per Aldo Chiarini, ceo di Gdf Suez Italia, "il panorama dell'energia sta cambiando da alcuni anni". È in corso una "transizione energetica in Europa, e Gdf Suez vuole essere leader di questa transizione". Nel corso del convegno dedicato ai “Nuovi linguaggi e nuovi canali per il consumatore di energia” organizzato dal gruppo a Milano, Chiarini ha spiegato meglio il concetto di transizione energetica: "Si basa - dice - sulle rinnovabili, sull'efficienza energetica e sull'innovazione". Ed è proprio su quest'ultima che Gdf Suez vuole puntare.
"La nostra strategia in Europa pone il cliente al centro e - aggiunge il ceo - il portale sarà un elemento determinante".
Energieperte.it punta su diverse modalità di contatto e comunicazione tra i clienti e l'azienda, che mette a disposizione una apposita pagina Facebook, video interattivi, live chat, oltre ai più tradizionali strumenti di accesso, rinnovati e potenziati.