Maire Tecnimont. Ordini per 186 milioni dollari in gas e petrolchimico
Il contratto più importante riguarda un progetto di clean fuel in Arabia
Maire Tecnimont annuncia l'aggiudicazione, attraverso le sue principali controllate, di nuove commesse per un valore complessivo pari a 186 milioni di dollari. In particolare, Kt-Kinetics technology si è aggiudicata il progetto clean fuel da parte di Rabigh refining and petrochemicals company (joint venture tra Saudi Aramco e Sumitomo Chemical), che sarà realizzato all'interno del Rabigh Petrochemical Complex, in Arabia Saudita.
Il valore del progetto è di circa 148 milioni.
Lo scopo del progetto include l'esecuzione su base Epc di una nuova naphta hydrotreater unit con una capacità di 17.000 barili al giorno, una nuova unità di recupero zolfo con una capacità di 290 tonnellate al giorno, oltre ai lavori di interconnessione.
Il completamento è previsto nel primo trimestre del 2019.
“Con questa prestigiosa aggiudicazione da parte di uno dei clienti più importanti nell'industria dell'oil & gas, confermiamo le nostre eccellenti capacità e competenze, e il nostro focus su progetti technology-driven anche nel settore della raffinazione”, commenta Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Maire Tecnimont.
Altre commesse per un valore complessivo pari a 38 milioni di dollari per attività di licensing, servizi di ingegneria e fornitura di materiali, sono state aggiudicate da alcuni clienti internazionali in Europa, Nord America, Medio Oriente e Asia”.