torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Massimo Orlandi lascia l’incarico in Sorgenia. Andrea Mangoni nuovo ad

where Milano when Mar, 23/07/2013 who roberto

L’azienda controllata dal gruppo Cir ha reso noto che Orlandi ha deciso di chiudere il lungo periodo come amministratore delegato della società per dedicarsi a nuove iniziative personali e imprenditoriali

Sorgenia, uno dei principali operatori energetici italiani controllato da Cir e partecipato dall’utility austriaca Verbund, ha comunicato che Massimo Orlandi ha deciso di lasciare l'incarico di amministratore delegato a partire dal 19 luglio, per dedicarsi a nuove iniziative personali e imprenditoriali.
Lo sostituirà Andrea Mangoni che sarà nominato nel corso del mese ad e presidente dell’utility. Il cda ha ritenuto che l'esperienza maturata da Andrea Mangoni nel settore dell'energia e le sue competenze in campo finanziario rappresentino un valore importante per il futuro della società.
Nel commiato all’ormai ex ad, Sorgenia ha ringraziato Orlandi “per il contributo determinante dato alla nascita della società a valle dell’apertura del mercato elettrico in Italia nel 1999 e al suo successivo sviluppo nel corso degli anni".
“Lascio il mio incarico - ha affermato invece Orlandi - nella consapevolezza che il management di Sorgenia, che insieme a me è cresciuto e si è rafforzato in questi bellissimi 14 anni di intenso lavoro, continuerà nel suo impegno quotidiano a condurre al meglio l’unica impresa privata italiana che ha saputo sfidare con successo gli ex monopolisti domestici e stranieri, allineando i propri interessi a quelli del cliente finale e sapendo innovare i prodotti e i servizi del settore dell’energia”.

immagini
leggi anche: