Nomime. Assopetroli-Assoenergia, Vazzoler sarà il coordinatore del Gruppo giovani
L'Assemblea elettiva del Gruppo Giovani Assopetroli-Assoenergia ha eletto all'unanimità il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo
Il veneto Luca Vazzoler (nella foto) è stato eletto Coordinatore del Gruppo Giovani Assopetroli-Assoenergia. Con lui Graziana Gurrado di Gravina in Puglia (Ba), che ricoprirà il ruolo di Vice Coordinatore. A rappresentare il Gruppo Giovani nei Comitati Tecnici di Settore saranno Marco Tedeschini di Roma per la Rete, Alessandro Natalizia di Roma per l'Extrarete e Chiara Basile di Messina per l'Energia. Infine, Silvana Trisolini di Taranto e Benedetta Cancellieri di Viterbo saranno i delegati del Gruppo Giovani nel Consiglio Nazionale.
L’attività svolta
Il gruppo giovani di Assopetroli-Assoenergia ha di recente firmato con il Consiglio nazionale dei giovani un protocollo d’intesa per istituire un tavolo di lavoro dedicato ai temi della transizione ecologica. L’iniziativa è stata pensata per mettere a sistema idee, punti di vista prospettici e generazionali raccolti da esperti del mondo dei carburanti, dell’energia e dei trasporti, sia a livello pubblico che privato. Attraverso il confronto verranno individuati gli obiettivi che si ritiene possano essere ragionevolmente raggiunti al 2030; l’obiettivo è anche quello di individuare criticità, inefficienze e gap tecnologici riscontrabili sul fronte della transizione green. "Nelle nostre imprese c'è il motore sempre acceso dell'evoluzione - ha dichiarato Vazzoler -; la capillarità nel territorio e le risorse per continuare a dare energia e movimento al Paese. La nostra infrastruttura è già la risposta per il domani".