Rosetti Marino, contratto per piattaforma gas off-shore nel Mare del Nord
L'appalto, che vale oltre 100 milioni di euro, è stato commissionato dalla londinese Hgsl-Humber Gathering System Limited
Rosetti Marino, società che si occupa di costruzione e fornitura di piattaforme off-shore per il settore petrolio e gas, si è aggiudicata un contratto Epcic (engineering, procurement, construction, installation e commissioning) per una piattaforma off-shore per il giacimento di gas Tolmount, nel mare del Nord.
L'appalto, che vale oltre 100 milioni di euro, è stato commissionato dalla londinese Hgsl-Humber Gathering System Limited. La piattaforma è di proprietà della joint venture infrastrutturale tra Hgsl (membro del fondo Cats Management) e Dana Petroleum e sarà gestita dal gruppo britannico Premier Oil Exploration & Production Uk. Sarà realizzata in Italia, nel cantiere Rosetti Piomboni di Marina di Ravenna, in circa 20 mesi a partire da dicembre.
"Rosetti Marino - ha detto Oscar Guerra, amministratore delegato di Rosetti Marino - riconferma la sua capacità di competere con successo nel mercato internazionale dell'Oil&Gas", ha detto Oscar Guerra, amministratore delegato di Rosetti Marino.