La Sace firma un accordo (energetico) con l’Angola
Aperta una linea di credito da 200 milioni di dollari anche con la compagnia petrolifera Sonangol
Un importante accordo di cooperazione economico e commerciale con il ministero delle Finanze dell'Angola e la finalizzazione di una linea di credito da 200 milioni di dollari erogata alla società petrolifera angolana Sonangol, a sostegno delle attività di export e investimenti di imprese italiane.
Ad annunciare le novità nei rapporti con il paese africano è la Sace. L'amministratore delegato Alessandro Castellano e il ministro delle Finanze angolano Armando Manuel hanno infatti firmato, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Presidente della Repubblica dell'Angola José Eduardo Dos Santos, un accordo di cooperazione destinato a facilitare l'export e gli investimenti di imprese italiane in settori chiave per lo sviluppo economico e industriale del paese africano. La collaborazione riguarderà settori in cui le nostre aziende si contraddistinguono per elevato know-how e qualità delle produzioni, come agroindustria, energia, green technologies, trattamento delle acque, industria manifatturiera, meccanica strumentale, infrastrutture, edilizia, minerario.
Sace ha anche garantito una linea di credito da 200 milioni di dollari erogata a Sonangol, società petrolifera angolana, per l'acquisto di beni e servizi italiani. Con questa operazione, Sace mira a facilitare lo sviluppo di relazioni commerciali tra la compagnia angolana e le piccole, medie e grandi imprese italiane attive nell'oil & gas.