Acquisizioni. Futura (Faper), leader globale nel tissue, acquisisce Plusline
L’azienda è attiva nelle tecnologie ‘smart’ del packaging tissue con sede a Bologna
Futura, azienda lucchese leader a livello internazionale nel settore delle soluzioni converting nel mondo del tissue con un valore della produzione al 2019 superiore ai 60 milioni di euro, ha finalizzato l'acquisizione della società Plusline, attiva nelle tecnologie ‘smart’ del packaging tissue con sede a Bologna.
Plusline è un’azienda innovativa nata alcuni anni fa su iniziativa dell’imprenditore bolognese Vittorio Gerri allo scopo di sviluppare tecnologie e soluzioni nuove per garantire performance ed integrazione con il mondo converting. Dopo alcuni mesi di sviluppo congiunto su alcune soluzioni e sulla base di una visione strategica univoca e condivisa tra i team, Futura ha rilevato la totalità delle quote della società anche attraverso un’operazione di aumento di capitale a supporto del futuro sviluppo.
“Plusline rappresenta per la nostra azienda la continuazione del progetto strategico di miglioramento progressivo e incessante delle soluzioni offerte - afferma Fabio Boschi, Presidente Futura -. Soluzioni che, nella filosofia del nostro fondatore, nascono sempre dalle capacità, dalla passione e dalla dedizione ai progetti da parte delle persone che ad essi lavorano.”
Faper Group, fondato da Fabio Perini, è nato come riferimento per il settore della meccanica innovativa tissue, rinomato poi per le iconiche esperienze nel settore superyachting. Oggi il gruppo, guidato dal 2009 dal CEO Fabio Boschi, si distingue per una forte specializzazione nelle soluzioni ingegneristiche per la carta “tissue”, sistemi di sterilizzazione, real-estate e start-up di carattere innovativo.