Arrivano anche in Calabria i riciclatori incentivanti per la raccolta differenziata
In Calabria, in pochi giorni di servizio ai cittadini, i riciclatori incentivanti hanno raccolto già circa 3,5 tonnellate di materiale da avviare al riciclo
Sono già numerose in Italia le realtà che hanno scelto i riciclatori incentivanti, sistemi per la raccolta e la compattazione di materiali facilmente riciclabili ideati e prodotti dalla veneta Eurven, la più importante azienda italiana di costruzione e progettazione di macchine per il riciclo incentivante, con quattro brevetti internazionali. Le ultime richieste arrivavano dalla Calabria. L'azienda ha deciso di soddisfare le attese e primi eco-compattatori sono stati installati presso i punti vendita Conad di Lamezia Terme (in via Piave e di via del Progresso), i supermercati Bello a Praia a Mare e Cosenza ed un'altro riciclatore è in fase di installazione al Conad di Pianopoli, mentre altri sono in via di consegna.
E il territorio calabrese ha risposto in modo entusiasta: in pochi giorni di servizio ai cittadini, i riciclatori incentivanti di Eurven hanno già raccolto circa 3,5 tonnellate di materiale da avviare al riciclo. A Lamezia Terme, in particolare, le macchine hanno già registrato le prime code per il conferimento dei materiali da parte dei cittadini.
Attraverso i riciclatori è possibile realizzare la raccolta selettiva di bottiglie PET, tappi PVC, barattoli e lattine in alluminio. Questa pratica è stimolata dall'incentivo dell'eco-bonus. A tutti coloro che conferiscono questi materiali, il riciclatore rilascia un coupon spesa da utilizzare nei punti vendita convenzionati, o caricato sulle fidelity card.
Eurven è leader nei sistemi a monte di raccolta differenziata, compattazione e riciclo rifiuti. Tra i suoi clienti Coca Cola, Ikea, San Benedetto, Despar, Conad, Pam, Panorama, Autogrill, Unes, Gardaland, Mirabilandia, Leroy Merlin e molti altri.
Maggiori informazioni su: www.ecolifeitalia.it e www.eurven.com