Aziende. Levissima in plastica 100% riciclata anche nel formato ridotto
Da bottiglia rinasce bottiglia: Levissima lancia in esclusiva per il canale fuori casa la bottiglia 50cl in 100% R-PET
Dopo l’introduzione nel 2021 della prima gamma in Italia in 100% plastica riciclata, Levissima continua il percorso intrapreso verso un portafoglio prodotti sempre più sostenibile, estendendo la gamma 100% R-PET con due nuovi formati dedicati al canale fuori casa: 50cl Naturale e 50cl frizzante.
Con la sua missione Rigenerazione, Levissima infatti contribuisce attivamente a un mondo in cui le risorse naturali vengano utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare un impatto positivo. Da sempre impegnata nel promuovere un’economia circolare della plastica, l’azienda è stata pioniera in Italia dell’uso del PET riciclato con il lancio de La Litro con il 25% di BIO PET nel 2010. Nel luglio del 2020, Levissima ha presentato una gamma di cinque referenze realizzate con il 30% di plastica riciclata (R-PET), a marzo 2021 ha introdotto la prima gamma di acqua minerale in Italia composta da Plastica PET riciclata al 100%: La Litro e la 75cl naturali nella nuova versione 100% R-PET.
Quest’anno Levissima è quindi pronta per approdare anche sul canale fuori casa con l’offerta 100% R-PET, che sostituisce l’offerta 30% RPET. Innovazione e sostenibilità sono le due leve su cui il canale scommette per la ripartenza post covid-19 e rappresentano
perfettamente l’essenza stessa del brand. Dai bar agli hotel, passando per locali e ristoranti: gli italiani hanno ripreso a frequentare i luoghi di consumo fuori casa e grazie all’offerta fondamentale di Levissima potranno proseguire i piccoli impegni quotidiani verso un mondo più sostenibile, consumando un prodotto che è 100% riciclato e riciclabile e promuovendo una missione che è planetaria.