In breve. “Origama la carta” per sensibilizzare i giovani e altre notizie
Alpla ha acquisito la quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), un'azienda nel settore delle bottiglie di carta completamente riciclabili. Berlin Packaging ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Rixius
Origama la carta
Nella giornata nazionale dell’albero, che si è svolta il 21 novembre, è arrivata la campagna di comunicazione Origama La Carta con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul ruolo della carta stampata e sulla sua sostenibilità: Piantala! Non restare indifferenziato. Presentate anche le nuove modalità per dialogare con i ragazzi delle scuole grafiche, fra le quali il bando di concorso “Sostenibilità della comunicazione su carta” illustrato da Valentina Zancla Candido Enip-Gct. Realizzata dagli studenti dell’Istituto Aldini-Valeriani di Bologna, vincitori del concorso alla sua prima edizione, Origama La Carta ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani, e non solo, sul ruolo della carta stampata e sulla sua sostenibilità.
Berlin e Rixius
Berlin Packaging ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Rixius, fornitore tedesco specializzato in packaging rigidi per i settori chimico, farmaceutico, cosmetico e food & beverage nelle regioni Dach e Benelux. Fondata 145 anni fa da Peter Rixius a Mannheim, in Germania, Rixius si è trasformata da tradizionale grossista di imballaggi in un partner di fornitura a 360°. Ora l'azienda offre un ampio portafoglio di prodotti di packaging e una serie di servizi a valore aggiunto, come la personalizzazione, l'etichettatura, la decorazione e la consulenza in materia di sostenibilità.
Alpla rileva la maggioranza di Paboco
Alpla ha acquisito la quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), un'azienda nel settore delle bottiglie di carta completamente riciclabili. Alpla continua a investire in tecnologie innovative che combinano la plastica con materiali bio-based, per sostenere la transizione verso un'economia circolare.