Campagna stampa CONAI: quattro soggetti per la terza tranche
Protagonisti sono Bernadette Bevacqua, Presidente di Henkel Italia; Domenico Guzzini dei Fratelli di Guzzini, Vitaliy Novikov, Coca-Cola HBC Italia e Mario Moretti Polegato di Geox
Ai blocchi di partenza il terzo e ultimo flight 2019 della nuova campagna di comunicazione di CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi che riunisce in Italia circa 800.000 aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi.
Quattro soggetti riporteranno il Consorzio sui principali media nazionali (fra cui Corriere della Sera, Repubblica e Il Sole 24 ore) a cominciare dalle prossime settimane e fino al periodo natalizio, nel segno della continuità con le precedenti due fasi della campagna. Si tratta di Bernadette Bevacqua, Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia (nella foto); Domenico Guzzini, Presidente Fratelli Guzzini; Vitaliy Novikov, Amministratore Delegato Coca-Cola HBC Italia; Mario Moretti Polegato, Presidente Geox. Sono questi i volti che, testimoniando l’impegno del mondo imprenditoriale italiano nei confronti di sostenibilità e tutela dell’ambiente, si fanno portavoce del messaggio CONAI: da cosa rinasce cosa. Gli imballaggi sono risorse preziose: quando la loro funzione termina, devono diventare input per nuovi cicli produttivi attraverso il riciclo.
Una missione in cui CONAI crede da oltre vent’anni e di cui fa parlare, proprio attraverso la sua campagna ADV, figure di spicco dell’economia italiana. La creatività, affidata a Lorenzo Marini Group, incornicia i ritratti dei top manager (realizzati da Lucio Gelsi) in un telaio grafico che emerge da un’elegante pagina bianca. A un box rosso è affidata una loro dichiarazione, alla parte inferiore della pagina contiene invece il messaggio CONAI su tre brevi colonne.