torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

CONAI, nuova campagna racconta i benefici del riciclo con la voce dei leader d’impresa

where Milano when Mar, 27/11/2018 who roberto

Coinvolti testimonial d’eccezione come gli Amministratori Delegati di Coca Cola HBC, Guzzini, Monini, Heineken Italia, Henkel Italia e Ferrari F.lli Lunelli 

“L’Italia è leader nell’economia circolare. Se andiamo avanti così andrà a finire che si diffonderàcampagna-conai.jpg la voce”. “La mia azienda è consorziata CONAI, non solo per obbligo di legge ma per amore dell’ambiente”. “Oggi si parla molto di prevenzione, recupero e riciclo. Da soli non bastano, ci vuole un sistema. Si chiama CONAI”. Sono alcune delle dichiarazioni rilasciate da alcuni dei più importanti leader d’impresa a sostegno del Sistema Conai-Consorzi di Filiera, nell’ambito di una nuova campagna istituzionale del Consorzio Nazionale Imballaggi declinata sulla stampa quotidiana e sui principali touchpoint digitali.
 
La campagna di comunicazione è stata ideata, pianificata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede il coinvolgimento delle aziende che aderiscono a CONAI, i più importanti stakeholder del consorzio. La loro “voce” vuole esprimere l’orgoglio di aderire ad un sistema di successo, con un tone of voice empatico ma prestigioso e qualificato, da leader appunto.
 
Nelle dichiarazioni di testimonial d’eccezione – per il primo flight, gli Amministratori Delegati di Coca Cola HBC, Guzzini, Monini, Heineken Italia, Henkel Italia e Ferrari F.lli Lunelli – le aziende esprimono il valore e l’importanza del sistema Conai oggi, in uno scenario dove CSR, sostenibilità, trasparenza e tutela dell’ambiente sono temi di grande attenzione ed interesse. Le imprese, infatti, grazie all’adesione a CONAI, tutelano l’ambiente  e contribuiscono ad un sistema che agisce da fulcro dell’economia circolare, promuovendone lo sviluppo.
 
Gli scatti fotografici sono realizzati da Lucio Gelsi, uno dei più noti fotografi italiani, e perfezionano lo storytelling con eleganza ed esclusività.
 
“Abbiamo scelto di dare voce ad alcune delle imprese consorziate più note per rafforzare la reputazione del Consorzio presso i nostri stakeholder - ha commentato Giorgio Quagliuolo, Presidente di CONAI. - Grazie a CONAI, l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio in Italia è una realtà consolidata tra le più virtuose in Europa, in grado di generare un circuito virtuoso sia per la nostra economia, sia per la tutela dell’ambiente”.

immagini
campagna-conai
leggi anche: