torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​La Corea del Nord proibisce il riciclo dei giornali con l’immagine di Kim Jong-un

where Pyongyang (Corea del Nord) when Lun, 22/09/2014 who michele

L’inedito provvedimento è stato adottato dopo che le autorità hanno scoperto grandi cataste di giornali recanti le immagini del leader, inviate come carta straccia

Le autorità della Corea del Nord hanno vietato il riciclo di giornali recanti l'immagine del loro leader, Kim Jong-un. Lo ha riferito Radio Free Asia. L’inedito provvedimento è stato adottato dopo che le autorità hanno scoperto grandi cataste di giornali recanti le immagini del leader, inviate come carta straccia. Tutto nasce a seguito di una campagna di riciclo della carta che ha coinvolto gli studenti, lanciata dalle stesse autorità nordcoreane e causata dalle scarse forniture del materiale nel Paese.
Il problema è sorto quando i giovani incaricati, non avendo trovato in giro molta carta da riciclare, hanno deciso di inviare al recupero grosse quantità del giornale di partito, Rodong Sinmun, che è molto diffuso un po’ ovunque nelle città. Di qui la scoperta nei depositi e la decisione di mettere al bando il recupero del giornale che avrebbe portato - secondo quanto riferisce Radio Free Asia - al deterioramento dell’immagine del leader nordcoreano. Il Governo ha anche deciso di ordinare un'inchiesta in tutti gli impianti di riciclaggio nella provincia di South Hamgyeong.
 
 

immagini
Leader della Corea del Nord