torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​I gestori dell’igiene urbana toscani lanciano una campagna sul riciclo

where Firenze when Lun, 30/11/2015 who michele

Il messaggio è “La materia è per sempre”. Coinvolti tutti i gestori coordinati da Revet

revetlogo.jpgAl via la campagna di comunicazione lanciata dai principali gestori di igiene urbana toscani, coordinati da Revet. Sono previste affissioni stradali in tutte le maggiori città della Toscana, spot televisivi che andranno in onda nelle televisioni regionali e locali, in radio e sul web. Proprio in rete è stato creato il portale toscanaricicla.com, destinato a diventare il punto di riferimento dell’industria toscana del riciclo e che, per il momento, ospita tutti i materiali informativi della campagna.
Il messaggio “La materia è per sempre” gioca su una doppia interpretazione: da una parte fare bene la raccolta differenziata, che - se eseguita correttamente - consente un efficace riciclo; dall’altra, la consapevolezza di una Toscana che può davvero vantare un’efficiente industria del riciclo “a km zero”.
Nove le aziende locali che hanno firmato il protocollo d’intesa per la campagna “La materia è per sempre”: Aamps, Aer, Asm, Cis, Geofor, Publiambiente, Quadrifoglio, Rea, Sei Toscana. La pianificazione è stata affidata a Revet, con il patrocinio di Regione Toscana e la collaborazione di Cispel e Anci.
 
 

immagini
Logo del consorzio toscano di igiene urbana Revet