A Milano al via la settimana del riciclo. Gran finale con il film “Boxtrolls – le scatole magiche”
Domenica 28 settembre alla Festa del Riciclo di corso Buenos Aires, a Milano, Comieco regalerà a grandi e piccini biglietti omaggio per il nuovo film di animazione in uscita nelle sale italiane il 2 ottobre
Comieco sarà come di consueto presente alla Festa del Riciclo e Sostenibilità Ambientale di Milano (corso Buenos Aires, domenica 28 settembre) per far vivere ai bambini la magia del riciclo di carta e cartone, quest’anno con l’aiuto di due testimonial d’eccezione: Pesce e Scarpa, protagonisti del nuovo film di animazione “Boxtrolls – Le scatole magiche”.
Presso lo stand Comieco (all’altezza di via San Gregorio) grandi e piccini potranno cimentarsi con il processo del riciclo, riportando in vita la carta della raccolta differenziata di Milano grazie al bicipulper, una speciale installazione per produrre in diretta fogli di carta riciclata. Per questo verranno ricompensati direttamente dai Boxtroll, con biglietti omaggio per la visione del film al cinema offerti da Comieco. Per ricordare che tutte le scatole si riciclano e rinascono, anche quelle magiche.
I Boxtroll sono simpatiche creature che vivono in un mondo sotterraneo e che “abitano” dentro scatole di cartone riciclato: non parlano, ma sanno esprimere più che bene i loro valori e le loro idee e, a loro modo, riescono a farci capire che spesso quello che viene considerato inutile e/o rifiuto può ritornare a nuova vita in forme creative ed ingegnose. A partire dalle scatole di cartone, che costituiscono il loro guscio protettivo.
Le famiglie potranno partecipare alle attività del laboratorio Comieco per tutta la durata della festa, dalle 10 alle 19, mentre la distribuzione gratuita dei biglietti proseguirà fino ad esaurimento scorte.