Sannio, nel 2013 la raccolta differenziata arriva al 66,5%
Il presidente della Provincia Ricci: "Obiettivo eccellente. Deve essere sprone per il futuro"
La certificazione sulla produzione annuale e sulla percentuale di raccolta differenziata nel Sannio per il 2013 si attesta al 66,5%. Esulta il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci: “Il Sannio è la più virtuosa in materia di raccolta differenziata dei rifiuti tra le quattro province della Campania. È mio dovere non sottacere il dato confortante raggiunto dalla Provincia di Benevento, che costituisce un riconoscimento e un apprezzamento doveroso a tutti coloro che hanno concorso al raggiungimento di tale traguardo: cittadini, sindaci, amministrazioni e strutture comunali e provinciali.
Tutti, pur lavorando con ruoli diversi tra molteplici difficoltà sia operative sia economico-finanziarie, ha ricordato il Presidente della Provincia, sono riusciti a creare una sinergia costruttiva, a testimonianza di indubbia maturazione civile”.
“Deve essere evidenziato - ha quindi concluso Ricci - che il risultato ottenuto deve rappresentare uno sprone a continuare su questa linea di condotta, affinché possa ulteriormente migliorare la vita, l’ambiente ed il senso civico della comunità sannita”.