A2A – LGH, sull’integrazione il verdetto degli advisor arriverà in settembre
Gli advisor sono al lavoro sull'operazione: lo ha detto il presidente della multiutility lombarda Giovanni Valotti a margine della presentazione del bilancio di sostenibilità dell'azienda
A settembre si saprà se A2A potrà brindare all’integrazione con LGH in quella che sarebbe la prima operazione industriale dell'era Valotti-Camerano. Lo si legge su Milano Finanza. “Gli advisor sono al lavoro sull'operazione”, ha detto il presidente della multiutility lombarda Giovanni Valotti a margine della presentazione del bilancio di sostenibilità dell'azienda.
A tirare le fila dell'operazione, studiandone fattibilità ed eventuali aspetti critici, sono Mediobanca e Kpm per Lgh, mentre per A2A sono al lavoro Banca Imi e Deloitte. Linea Group Holding fa capo ai comuni di Cremona, Rovato, Lodi, Pavia e Crema, che a metà giugno aveva avviato un tavolo di lavoro assieme ad A2A finalizzato alla valutazione di possibili operazioni di partnership di natura industriale. Le due aziende si sono impegnate reciprocamente con una lettera di intenti: nelle prossime settimane, assieme ai rispettivi consulenti continueranno pertanto a studiare la fattibilità dell'operazione, per poi prendere una decisione definitiva al ritorno dalle vacanze estive. “Entro settembre - ha chiarito Valotti - avremo una risposta”.
A quanti hanno fatto notare che la scadenza delle trattative in esclusiva era stata fissata al 31 luglio, il presidente ha spiegato che “non si tratta di una proroga. Gli advisor sono attivamente al lavoro e al 31 luglio faremo il punto su dove siamo arrivati”.