A2a mette sul mercato bond per 750 milioni
A2a ha collocato sul mercato europeo un prestito obbligazionario per un importo complessivo di 750 milioni di euro della durata di sette anni, destinata esclusivamente a investitori istituzionali. L’emissione, precisa una nota dell’utility lombarda, è stata effettuata nell’ambito del programma Euro medium term notes, del valore di complessivi 2 miliardi di euro e in esecuzione di quanto deliberato dal consiglio di gestione il 15 novembre 2012.
Le obbligazioni, taglio unitario minimo di centomila euro e scadenza 28 novembre 2019, hanno una cedola annua del 4,5% e sono state collocate a un prezzo di emissione pari al 99,7%. Il tasso di rendimento lordo effettivo a scadenza è pari a 4,5%, corrispondente a un rendimento di 325 punti base sopra il tasso di riferimento.
L’operazione di collocamento, spiega A2a, è stata curata dalla banca Imi, Bnp Paribas, Mediobanca e UniCredit, in qualità di active joint bookrunner e da banca Akros (gruppo Bpm) e Centrobanca in qualità di passive joint bookrunner.