Amag, anche una bolletta può servire nella lotta contro la violenza sulle donne
Dalle prossime settimane le bollette inviate ai cittadini conterranno un apposito box con le informazioni sull’attività dell’associazione Me.dea Onlus, con giorni e orari di apertura del Centro Antiviolenza
Amag Spa, Alegas Srl e Ream Spa che si occupano della distribuzione di acqua, gas e gestione calore nel territorio del Comune di Alessandria e in 50 comuni della provincia, scendono in campo a fianco di Me.dea Onlus, un’associazione di promozione sociale di Alessandria che ha come scopo la lotta a ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale, economica e stalking contro le donne. Dalle prossime settimane le bollette inviate ai cittadini conterranno un apposito box con le informazioni sull’attività dell’associazione Me.dea Onlus, con giorni e orari di apertura del Centro Antiviolenza. Con questa iniziativa saranno raggiunte oltre 45.000 famiglie, molte delle quali residenti fuori Alessandria e magari non ancora al corrente dei servizi offerti da Me.dea.
“Siamo molto contente di questo progetto perché ci permette di far conoscere capillarmente la nostra realtà e sensibilizzare tanti cittadini sul fenomeno della violenza di genere”, commenta Sarah Sclauzero, presidente Me.dea Onlus. “Esso, inoltre, è la riprova del fatto che si possono attivare collaborazioni e realizzare iniziative utili a costo zero, compensando la carenza di risorse con una buona idea”.
“Quando si colpiscono le donne, si compie un atto indegno dell’umanità e si distrugge l’energia essenziale alla vita su questo pianeta. Chi, come noi, si occupa di energia, non può che essere dalla parte delle donne e della loro energia positiva” aggiunge Noemi Podestà, Presidente di Ream.