torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Aziende - Regas presenta un nuovo ecosistema digitale che punta a rivoluzionare il mondo del gas

where Milano when Gio, 12/12/2019 who roberto

Si tratta di un innovativo sistema di iniezione totalmente riscritto ed ottimizzato in ottica 2.0, equipaggiato con sensori IoT per monitorane le performance

Regas, azienda leader nella fornitura di regas.jpgtecnologie e servizi avanzati per le aziende operanti nella trasmissione e distribuzione di gas naturale, ha presentato alla Microsoft House alcune delle sue ultime innovazioni. Tra queste spiccano RegasSphere, un ecosistema digitale che abbraccia IoT, Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata e Biometria per una sempre migliore Customer Experience e Ingrid 2.0, un innovativo sistema di iniezione totalmente riscritto ed ottimizzato in ottica 2.0, equipaggiato con sensori IoT per monitorane le performance e predirne anomalie, con risultati straordinari in termini di prestazioni e gestione.

Grazie a queste soluzioni, ad un Field Service totalmente rinnovato e digitalizzato e ad un’intera flotta di prodotti che progressivamente verrà aggiornata e resa interconnessa, si potrà ottenere una gestione sempre più attiva ed intelligente della rete gas cittadina, aumentando esponenzialmente efficienza e sicurezza della stessa. Franco Jamoletti, Presidente di Regas, dichiara: “Una migliore gestione degli impianti riduce notevolmente le emissioni, migliora la sicurezza e riduce i costi per i nostri clienti”. Continua Jamoletti: “Oggi gli investimenti necessari per l’adozione di sistemi innovativi non sono più così proibitivi e, al contempo, i tempi di implementazione degli stessi si sono notevolmente abbreviati. Pertanto, per poter essere competitivi nel breve e soprattutto nel lungo termine, occorre sfruttare tempestivamente tutte le sinergie e le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie”.

La nuova piattaforma IoT di Regas, infatti, promuove un utilizzo efficiente delle risorse, aumenta esponenzialmente il valore dei big data, ottimizza le attività quotidiane dei clienti e garantisce dati di alta qualità che possono essere usati a supporto di analisi strategiche ed operative rendendole più accurate e rapide. Contestualmente, l’aver sviluppato degli Smart Devices per ogni processo, che vanno dall’odorizzazione al preriscaldo ed all’analisi evoluta del gas, permette a Regas di raccogliere una molteplicità di dati che saranno abilitanti per la digitalizzazione delle macchine e di conseguenza della rete in cui operano.

immagini
regas
leggi anche: