Ansaldo Energia si aggiudica contratti per 40 milioni in Serbia
Via libera alla fornitura di turbine a gas e generatori per la centrale di cogenerazione di Pancevo
Ansaldo Energia ha firmato con Shanghai Electric Group un contratto del valore di circa 40 milioni di euro per la fornitura di turbine a gas e generatori alla centrale a ciclo combinato di Pancevo, in Serbia.
La centrale a ciclo combinato da 200 MW di Pancevo è di proprietà di TE-TO Pancevo. Shanghai Electric Group si occuperà di Engineering, Approvvigionamenti e Costruzione (contratto EPC - Engineering, Procurement and Construction) con un contratto "chiavi in mano".
TE-TO Pancevo è una joint venture costituita tra Centroenergoholding, di proprietà di Gazprom Energholding, e la società petrolifera serba NIS. La centrale di cogenerazione di Pancevo produrrà energia elettrica e calore usando il gas naturale come combustibile.
In base al contratto con Shanghai Electric Group, Ansaldo Energia fornirà due turbine a gas AE64.3A, i generatori WY18Z raffreddati ad aria e i relativi sistemi ausiliari. Il contratto rinsalda la partnership strategica a lungo termine tra Shanghai Electric Group e Ansaldo Energia. Questo importante risultato rappresenta un elemento chiave della strategia di Ansaldo Energia nell'area.