torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Borsa elettrica, prezzi dell’energia in calo a fine aprile

where Roma when Mar, 07/05/2019 who roberto

È quanto emerge dai consueti dati settimanali pubblicati dal Gestore dei Mercati elettrici. Il dato è in calo di 4,83 euro MWh rispetto a quello della settimana precedente

Scende il prezzo dell’elettricità allaborsa-elettrica.jpg Borsa elettrica: nella settimana che va dal 22 al 28 aprile ha raggiunto il prezzo medio di acquisto di 47,39 euro MWh. Questo dato, in calo di 4,83 euro MWh rispetto a quello della settimana precedente, è in discesa di 9,3 punti percentuali. È quanto emerge dai consueti dati settimanali pubblicati dal Gestore dei Mercati elettrici (GME), società responsabile in Italia dell’organizzazione e della gestione del mercato elettrico.

Sempre secondo le rilevazioni di GME, tornano a scendere anche i volumi di energia elettrica scambiati in borsa, che vedono una flessione dell’8,5% a 3,5 milioni di MWh, mentre la liquidità del mercato è invece salita di 2,6 punti percentuali, attestandosi al 76,1%. I prezzi medi di vendita sono variati tra 43,92 euro/MWh della Sardegna e 66,71 euro/MWh della Sicilia.

immagini
borsa-elettrica
leggi anche: