In breve. Il caldo mette in crisi la rete elettrica in Egitto, la nuova campagna Enel, e altre notizie
Il portavoce del ministero del Petrolio egiziano ha dichiarato che l’interruzione di corrente di tre ore sperimentata in alcune parti del Paese non si ripeterà
Egitto, ondata di calore mette in difficoltà la rete elettrica
L’ondata di calore registrata in questi giorni in Egitto sta mettendo nuovamente in difficoltà la rete elettrica nazionale. Il caldo estremo sta costringendo i residenti a usare più condizionatori d’aria e apparecchi elettrici per rinfrescarsi, ma l’Egitto sta affrontando da mesi una grave crisi energetica, che porta a tagli di corrente programmati per soddisfare la domanda. La situazione è anche destinata a peggiorare nel prossimo fine settimana: le previsioni indicano che le temperature al Cairo raggiungeranno i 44 gradi, i 47 gradi a Luxor e i 48 ad Assuan. Tuttavia il governo sta rassicurando i cittadini, facendo sapere che le interruzioni di corrente non saranno la norma. Il portavoce del ministero del Petrolio e delle risorse minerarie, Hamdy Abdel-Aziz, ha dichiarato che l’interruzione di corrente di tre ore sperimentata in alcune parti dell’Egitto è durata solo un giorno e non si ripeterà.
On air la nuova campagna istituzionale Enel
Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La nuova campagna istituzionale di Enel unisce passato e presente ripercorrendo in chiave emozionale quel lungo percorso dell’Azienda, che parte dagli anni Sessanta e che si intreccia indissolubilmente con l’Italia moderna, unita dalla rete elettrica che ne ha consentito lo sviluppo economico e il progresso sociale. Lo spot utilizza immagini dell’Archivio Storico Enel per raccontare, con orgoglio, una grande avventura italiana all’insegna della crescita e dell’innovazione, caratterizzata da progetti che hanno avuto un impatto concreto sulla vita del Paese.
Illumia è Welfare Index PMI
Illumia si riconferma per il quinto anno di fila Welfare Champion ed è eletta prima classificata assoluta di Welfare Index PMI 2024 su oltre 7.000 aziende italiane intervistate. Illumia, primo family business dell’energia, dopo aver ottenuto nel 2020 la menzione speciale come realtà esempio di resilienza in periodo Covid-19, continua a distinguersi come una delle poche realtà che ha ottenuto le 5 W del rating Welfare Index PMI 2024, ricevendo quest'anno anche il 1° premio Commercio e Servizi.