I canadesi vogliono realizzare una centrale elettrica a San Marino
L’idea è venuta al colosso canadese Dundee Corporation che opera nel settore dei carburanti fossili con la controllata Dundee Energy Limited che ha proposto l’idea al governo del Titano
San Marino punta ad essere autonoma nell’approvvigionamento dell’energia elettrica e potrebbe presto realizzare una centrale elettrica alimentata a gas. L’idea è venuta al colosso canadese Dundee Corporation, che opera nel settore dei carburanti fossili con la controllata Dundee Energy Limited (già Eurogas corporation). La società americana ha proposto l’idea al governo sammarinese nei mesi scorsi.
Un’idea che l’esecutivo ha intenzione di approfondire grazie ad una due diligence, portato avanti da rappresentanti dell’azienda canadese e del governo sammarinese che dovranno analizzare tutte le informazioni relative all’impresa, a partire dalla struttura societaria e organizzativa, al business e al mercato, ai fattori critici di successo e alle strategie commerciali. A stabilire l’iter è una delibera del Governo del Titano del 12 novembre che specifica come nel giro di un anno, quindi entro metà novembre 2014, la Dundee Corporation porti in Congresso il progetto per la costruzione di questa nuovo impianto.