Iren punta su Sorgenia. Bianco: “Sarebbe un salto dimensionale”
Iren è nella short list di Sorgenia. L’ad annuncia per il 26 settembre la presentazione del nuovo piano sul rilancio del target
"Siamo nella short list di Sorgenia e ne siamo molto contenti. Siamo veramente interessati al dossier perché ci farebbe fare un salto dimensionale per diventare protagonisti in Italia". Così Massimiliano Bianco (nella foto), amministratore delegato di Iren, che ne ha parlato a margine dei lavori del Forum European House-Ambrosetti a Cernobbio. "Il 26 settembre - aggiunge - presenteremo il nuovo piano e sara' l'occasione per rilanciare i nostri target, a partire dagli investimenti".
Bianco è poi tornato sulle tante operazioni di M&A realizzate in questi anni: "In cantiere ne abbiamo sempre, ne abbiamo fatte quasi 20 negli ultimi 3-4 anni e riteniamo che ne potremo fare altrettante. In questo momento l'ambizione è di poterne fare non solo di medio-piccole ma, magari, anche di più rilevanti in ragione di quello che siamo diventati". Il ceo definisce Iren "un operatore locale in termini di utility ma con una dimensione a visibilità nazionale" e questo "ci pone nella prospettiva di ragionare su dossier più importanti se si vogliamo continuare a mantenere tassi di crescita elevati".