Ladri di elettricità, allaccio abusivo per un negozio in Calabria
Il valore dell’energia sottratta è di 5mila euro, corrispondente a 25.000 kilowatt
I Carabinieri di Paola hanno scoperto un allaccio abusivo di energia elettrica in un esercizio commerciale nel centro di Fuscaldo (Cosenza), per il cui furto la proprietaria è stata arrestata e posta ai domiciliari.
I militari, con l’ausilio di personale della Società incaricata della gestione del servizio elettricità, hanno potuto constatare la presenza di un’anomalia sulla linea elettrica, derivante dalla manomissione del contatore. Il tutto attraverso il materiale innesto di un bypass sulle cablature di connessione al contatore stesso.
Il personale della Società di erogazione, constatando la pericolosità del dispositivo installato, ha quantificato il valore dell’energia sottratta fraudolentemente in 5 mila euro, corrispondente a 25.000 kilowatt.
La 46enne titolare dell’attività commerciale, terminate le formalità di rito è stata tradotta in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. A seguito del giudizio per direttissima, la donna è stata condannata alla pena di 6 mesi di reclusione e trecento euro di multa, pena sospesa.