torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

La fine di un’epoca. Entro giugno la vendita della Saras agli olandesi di Vitol

where Milano when Lun, 17/06/2024 who roberto

Closing dell’operazione previsto entro la fine di giugno 2024. A seguito sarà promossa un’OPA obbligatoria sulle rimanenti azioni Saras

Tempo dei saluti per la saras.jpgFamiglia Moratti che si è impegnata a cedere a Vitol una partecipazione in Saras rappresentante circa il 35% del capitale sociale, dopo l’avvenuta sottoscrizione di un contratto di compravendita che ha coinvolto Massimo Moratti, Angel Capital Management e Stella Holding e Vitol. Tra le attività della Saras, la colossale raffineria cagliaritana di Sarroch, fra le più grandi del Mediterraneo.
 
Opa e closing
Per questo motivo Vitol ha ricevuto nei giorni scorsi l’autorizzazione in materia di sovvenzioni estere da parte della Commissione Europea; e si sono avverate le condizioni sospensive per il perfezionamento dell’operazione previste dallo SPA. Pertanto, è previsto che l’esecuzione, il cosiddetto closing, abbia luogo al più tardi entro la fine di giugno. Come già reso noto, per effetto del closing dell’operazione, fra l’altro, Vitol, mediante una società veicolo, sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni Saras. Ulteriori informazioni sull’offerta pubblica di acquisto obbligatoria saranno contenute nella comunicazione che sarà pubblicata alla data del closing dell’operazione.

immagini
saras