In breve - General Electric vende le turbine ad Ansaldo Energia, Abb in Algeria, il vertice ForGreen
Le turbine di GE - La General Electric (GE) ha finalizzato la cessione ad Ansaldo Energia di alcuni asset per la produzione di energia. GE aveva annunciato l'operazione in settembre 2015, quando la Commissione europea e il Dipartimento della giustizia statunitense avevano approvato la vendita a GE delle divisioni Power e Grid di Alstom, subordinandola all'impegno di GE di cedere parte degli impianti di produzione di grandi turbine a gas. L'operazione prevede la cessione da GE ad Ansaldo Energia delle seguenti attività: la linea di produzione di turbine a gas GT26 (classe F) di Alstom, il piano di sviluppo della tecnologia Alstom per la produzione di turbine GT36 di classe H, i contratti di assistenza per 34 turbine GT26.
Il Gpl di Abb in Algeria - Abb si è aggiudicata un contratto del valore di 100 milioni di dollari da parte di Sonatrach, l'ente statale algerino degli idrocarburi, per la ricostruzione e il revamping di una unità di trattamento nell'impianto di gas di petrolio liquefatto (Gpl) proveniente dal giacimento gas di Rhourde-Nouss, in Algeria. Il contratto è stato acquisito nel secondo trimestre del 2015. Lo scopo del lavoro comprende le attività di ingegneria, approvvigionamenti, costruzione, avviamento e test dell'impianto.
ForGreen presenta un piano industriale e nuovi vertici - Vincenzo Scotti, nuovo amministratore delegato di ForGreen, ha presentato il nuovo piano industriale 2016-18 della società energetica veronese. Il piano prevede il raggiungimento di 40 milioni di euro di fatturato tra fornitura e acquisto di energia alle imprese e lo sviluppo di progetti di energy sharing sulle persone attraverso la cooperativa WeForGreen Sharing. L’obiettivo è quello di arrivare nell’arco del triennio a 2.000 imprese che consumano e producono energia verde e sostenibile, e oltre 1.200 persone socie di WeForGreen Sharing.