torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Interrogazione urgente del M5S contro il commissariamento del Gse

where Roma when Lun, 23/02/2015 who redazione

“È l’ennesimo blitz Renzi, con il silenzio assordante del ministro Guidi”

685702.jpegUn’interrogazione urgente sull’ipotesi di commissariamento del Gse è stata annunciata dai senatori M5S Gianni Girotto e Gianluca Castaldi, della Commissione Industria Senato sottolineando che "è in arrivo l’ennesimo blitz Renzi, con il silenzio assordante del ministro Guidi, nel settore energia con l’obiettivo di favorire nuovamente sia i conti delle grosse aziende a spesa dei consumatori e delle piccole imprese, sia lo shopping su società del gruppo da parte delle lobby di potere".

“L'operazione vede impegnata – proseguono Girotto e Castaldi - la Presidenza del Consiglio su 2 fronti. Da una parte nel commissariamento del gruppo del Gse, sottraendo di fatto un doveroso confronto tra le istituzioni e le associazioni di settore per una opportuna consultazione sulle regole del mercato elettrico e delle governante delle società interessate. Dall'altra, se non ci saranno modifiche alla bozza del ddl concorrenza in circolazione che dovrebbe andare in Consiglio dei Ministri, con l'abrogazione dal 30 giugno 2015 della disciplina di tutela”.

Successivamente alla nota del M5S, l’abrogazione della disciplina di tutela è stata rinviata dal 2018 (si veda altra notizia su e-gazette).
 

immagini
Gianluca Castaldi, senatore M5S
leggi anche: