Dal 25 al 27 settembre arriva l’edizione 2020 di ‘Puliamo il Mondo’ in Emilia Romagna
Un weekend all’insegna del volontariato ambientale su tutto il territorio regionale. Legambiente: “un’occasione per fare comunità dopo il lockdown”
Dal 25 settembre torna in Emilia Romagna ‘Puliamo il Mondo’, iniziativa di volontariato ambientale più diffusa sul territorio nazionale, coordinata da Legambiente, che vede la partecipazione di amministrazioni, enti, associazioni e singoli volontari. Durante la giornata si potrà partecipare in prima persona alla cura di parchi, quartieri, spiagge e aree naturali, ripulendole dai rifiuti abbandonati e lanciando un messaggio di sensibilizzazione sull’abbandono dei rifiuti e sull’utilizzo della plastica usa e getta non necessaria.
“Dopo il prolungato lockdown dovuto alla pandemia è tornato il momento di scendere in campo per prendersi cura del proprio territorio e per fare comunità. Pratiche ancora più importanti e significative in un periodo come quello attuale - dichiara Legambiente - . Ovviamente, sarà importante farlo in sicurezza”. Infatti, per partecipare sarà necessario sottoscrivere un protocollo comportamentale che sarà reso disponibile durante le singole iniziative.